La Mossa Giusta

Si fa presente a tutte le aziende, ditte ecc., che hanno assunto apprendisti, che per quanto riguarda la formazione di base e trasversale di competenza della Regione Molise è obbligatoria se offerta gratuitamente dalla Regione Molise.

Qualora gli apprendisti, previa intesa con le aziende, hanno dato delega all’ente di formazione (allegato C “Richiesta voucher” formativo dell’Avviso) per la frequenza di corsi finanziabili dalla Regione e sono iscritti ai corsi presenti sulla piattaforma “SMAT” del sito https://apprendistato.regione.molise.it/smat, non si incorre in sanzione nei seguenti casi:

• Gli apprendisti frequentano corsi finanziati dalla Regione Molise, presenti sulla piattaforma SMAT.
  • Gli apprendisti sono iscritti a corsi sulla piattaforma “SMAT”, che non si svolgono in quanto non finanziati dall’Amministrazione Regionale: in tal caso la mancata frequenza non è sanzionabile.
  • Per gli apprendisti non iscritti sulla piattaforma SMAT l’obbligo di formazione di base e trasversale viene assolto mediante corsi di formazione i cui costi sono sostenuti dalle aziende

Quindi tutti gli apprendisti o le aziende che hanno dato delega agli Enti di Formazione, iscritti nell’apposito elenco regionale, e pertanto sono stati inseriti in percorsi formativi di cui al sistema regionale SMAT se non sarà possibile, procederemo alla concessione dei corsi menzionato, quest'Amministrazione provvederà, come previsto dalle normative regionali, ad emanare un atto di non sanzionabilità da parte degli organi competenti, per quei corsi (e quindi per gli apprendisti ad essi iscritti) che sono nell'elenco del Sistema di Monitoraggio dell'Apprendistato, nella sezione <Richiesta concessione>.

Realizzato da . Copyright 2001-2020.